r Scarica il libro Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese - Arturo Reghini Gratis(PDF, ePub)

Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese


Arturo Reghini [1 year ago]

Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese Book CoverScarica e divertiti Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese - Arturo Reghini eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Uscito nel 1925 sulla rivista Ignis e firmato con lo pseudonimo di Maximus, Un’Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese di Arturo Reghini è uno studio interpretativo di uno dei più noti testi alchemici del XVII° secolo. Un testo che è stato, fra quelli italiani in materia, probabilmente il più largamente citato e tradotto negli ultimi quattro secoli.
La Lux Obnubilata suapte natura refulgens. Vera de Lapide Philosophico Theorica, metro italico descripta, et ab auctore innominato Commenti gratia ampliata (questo è il suo titolo completo) vide la luce nel 1666 a Venezia, con l'enigmatica firma di "Fra Marcantonio Crasellame Chinese". Si tratta di un’ode a soggetto alchemico in lingua Italiana, composta da tre “canzoni”, preceduta da una prefazione in Latino e seguita da un proemio e poi da un commento.
L’opera venne a lungo attribuita a Otto Tachenius, un medico, farmacista e alchimista tedesco del XVII° secolo, ma nel 1956 Pericle Maruzzi dimostrò che questo straordinario testo alchemico è stato in realtà scritto dal Marchese Francesco Maria Santinelli, un nobile ed iniziato pesarese, poeta e cultore di Alchimia molto vicino alla Regina Cristina di Svezia.

Stai cercando Ebook Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese? Sarai felice di saperlo adesso. Un Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese. Per iniziare a trovare Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Un'Ode Alchemica di Fra Marcantonio Crasellame Chinese eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

UN'ODE ALCHEMICA DI FRA MARCANTONIO CRASELLAME CHINESE

Not rated yet